800629891
Bagni chimici
22 marzo 2017
Pulizia caditoie stradali e pozzetti
22 marzo 2017

Prosciugamenti vani Allagati

Come operiamo

Stima di costi
e necessità

Materiale e realizzazione

Pulizia
e rifinitura

L’allagamento è un problema?

Nella maggior parte dei casi l’acqua indesiderata nelle cantine, negli scantinati e più in generale nei vani interrati più che un inconveniente è un disastro. Un seminterrato inondato può causare molti danni, non solo può rovinare i beni che vi sono riposti ma anche la struttura della casa. Di fronte ad un allagamento infatti la prima cosa a cui si pensa di solito sono gli oggetti, che si tratti di merci di valore a deposito o di ricordi e oggetti momentaneamente inutilizzati, le scatole di cartone o di legno con tutto ciò che vi è contenuto sono quelle che subiscono il danno immediato.

Non da meno però sono i locali, e le infrastrutture come pannelli in cartongesso, pavimenti e gli stessi muri che possono subire danni da infiltrazioni. Qualsiasi sia la causa dell’allagamento è fondamentale prevenire ulteriori danni e non sottovalutare che gli scantinati inondati diventano un problema anche per la salute. A seconda della fonte, l’acqua potrebbe essere inquinata da materiale fecale o sostanze chimiche pericolose. Inoltre l’acqua stagnante, anche se di pochi millimetri darà presto luogo a muffe e queste contaminano l’aria e possono provocare asma e altre gravi malattie. L’intervento immediato è fondamentale per salvare la proprietà e prevenire ulteriori danni. Se sei in grado di agire rapidamente, puoi minimizzare il danno e possibilmente salvare alcuni dei tuoi beni.

Cosa fare in caso di allagamento: i passi da compiere

Se la tua casa è assicurata dai rischi di inondazione, per prima cosa dovrai chiamare la tua Compagnia per informarla. Indossa indumenti protettivi come stivali, tuta, guanti, occhiali e se necessario persino un mascherino. Scollega l’alimentazione e rimuovi tutti i componenti elettronici. Togli dall’acqua tutto quello che è possibile, dai mobili agli scatoloni. Più velocemente riesci a portare gli oggetti all’asciutto e maggiori saranno le probabilità di salvarli. Rimuovi tappeti e imbottiture.

Vedi anche  Manutenzione e Lavaggio Tubature

È improbabile che tu possa salvare tutto ciò che è troppo impregnato di acqua. La fonte di inondazione potrebbe non essere evidente, specialmente se l’allagamento si è verificato da un po’ di tempo e si è accumulata una grande quantità di acqua. Pensa quindi di chiudere l’utenza domestica e inizia a liberarti dell’acqua. Il modo manuale, se ti puoi avvalere di un’uscita esterna funziona sempre. Puoi avvalerti degli scarichi stradali o altre superfici permeabili presenti nel quartiere e riversare l’acqua raccolta con i secchi e tiraacqua. Sbarazzarsi dell’acqua e asciugare bene la zona è la cosa più importante per prevenire la comparsa di muffe.

Dopo aver asciugato tutta l’acqua, dovrai utilizzare ventole e deumidificatori per asciugare l’area eliminando ogni traccia di umidità. Rimuovi dai muri tutto ciò che è stato a contatto con l’acqua e che può favorire ristagni, compresi i battiscopa e la carta da parati. Lascia aperte porte e finestre per creare un flusso incrociato di aria fresca che ti aiuti a ripulire l’aria. Il movimento dell’aria è la più efficace fonte di essiccazione, indipendentemente dal fatto che sia calda o fredda. L’asciugatura completa è fondamentale per salvaguardare la struttura e prevenire la crescita di spore e batteri nocivi.

Questi patogeni potenzialmente pericolosi sono sempre presenti negli scantinati e si moltiplicano rapidamente negli spazi umidi, bui e caldi. Una volta asciugati i locali dovrai disinfettare l’intera area con prodotti appositi. Anche se hai un’uscita esterna che ti aiuti con il deflusso dell’acqua, liberarsene potrebbe essere più difficile di quanto non pensi e potresti aver bisogno di un aiuto meccanico e di personale esperto che ti aiuti a capire cosa è possibile salvare e che ti garantisca da eventuali ritorni di acqua.

Vedi anche  Contatti

Prosciugamenti vani allagati: come interviene lo spurgo?

Spesso siamo in grado di accorgerci a colpo d’occhio quando il danno dell’acqua nel seminterrato sovrasta le nostre forze, in quel caso non dobbiamo fare altro che chiamare un professionista esperto che ripristini la nostra casa o la nostra attività con velocità, precisione e attrezzature professionali all’avanguardia.

Per prosciugamenti dei vani allagati, rimozione dell’acqua e essiccazione strutturale rivolgiti con fiducia al nostro team di esperti che lavorerà per garantirti un rapido ritorno ad un luogo di lavoro o ad un ambiente domestico sicuri e asciutti. Siamo in grado di aiutarti inoltre con i tubi rotti, l’acqua infiltrata, l’asciugatura di moquette e pareti, le rilevazioni a infrarossi, le riparazioni della muffa, eventuali pratiche amministrative e lo smaltimento dei materiali isolanti rimossi.

Summary
Service Type
Prosciugamenti Vani Allagati
Provider Name
autospurgo.com, Telephone No.800.62.98.91
Description
Prosciugamenti vani allagati. Interventi in caso allagamento tempestivi e risolutivi. Agiamo in pochi minuti dall'allagamento. Pronto Intervento H24
Tag:
 
CHIAMA SUBITO 800145068

Chiama Ora!