AUTOSPURGO 24

Siamo specializzati nell’Aspirazione di fanghi e liquami civili e industriali. La nostra esperienza ci ha permesso di esser sempre aggiornati sulle procedure di intervento più moderne ed efficaci nel trattamento dei fanghi e liquami. Garantiamo interventi a domicilio e preso le aziende con mezzi propri certificati e moderni.

La rimozione dei fanghi e liquami di origine domestica e industriale rappresenta una necessità improvvisa e necessaria. Proponiamo un servizio di aspirazione fanghi e liquami e servizi ad esso collegati, come la disinfezione e lo spurgo in zone autorizzate dalle normative vigenti.

L’intervento di asportazione fanghi e liquami consente il normale scorrimento delle acque reflue e viene effettuato con l’impiego di apparecchiature moderne e potenti che assicurano una rapida e definitiva risoluzione del problema.

Le otturazioni nella conduttura che rallentano il flusso regolare delle acque è la causa principale degli allagamenti. Disponiamo di personale qualificato e automezzi all’avanguardia per agire tempestivamente in situazioni di emergenza e risolvere tutti i problemi di allagamento con azioni mirate al prosciugamento di fanghi e liquami.

Oltre allo smaltimento di fanghi e provvediamo al prosciugamento di liquami, detriti in base al tipo di evento che ha originato l’allagamento. Per questo motivo i mezzi di auto spurgo a nostra disposizione sono idonei al prosciugamento vani allagati ma anche alla rimozione di fanghi, liquami e altri materiali semiliquidi.

Fanghi e liquami è un problema?

Nella maggior parte dei casi l’acqua indesiderata nelle cantine, negli scantinati e più in generale nei vani interrati più che un inconveniente è un disastro. Un seminterrato inondato può causare molti danni, non solo può rovinare i beni che vi sono riposti ma anche la struttura della casa.

Di fronte ad un allagamento infatti la prima cosa a cui si pensa di solito sono gli oggetti, che si tratti di merci di valore a deposito o di ricordi e oggetti momentaneamente inutilizzati, le scatole di cartone o di legno con tutto ciò che vi è contenuto sono quelle che subiscono il danno immediato.

Non da meno però sono i locali, e le infrastrutture come pannelli in cartongesso, pavimenti e gli stessi muri che possono subire danni da infiltrazioni. Qualsiasi sia la causa dell’allagamento è fondamentale prevenire ulteriori danni e non sottovalutare che gli scantinati inondati diventano un problema anche per la salute. A seconda della fonte, l’acqua potrebbe essere inquinata da materiale fecale o sostanze chimiche pericolose.

Inoltre l’acqua stagnante, anche se di pochi millimetri darà presto luogo a muffe e queste contaminano l’aria e possono provocare asma e altre gravi malattie. L’intervento immediato contro i fanghi e liquame è fondamentale per salvare la proprietà e prevenire ulteriori danni. Se sei in grado di agire rapidamente, puoi minimizzare il danno e possibilmente salvare alcuni dei tuoi beni.

Cosa fare in caso di allagamento: i passi da compiere

Se la tua casa è assicurata dai rischi di inondazione, per prima cosa dovrai chiamare la tua compagnia assicurativa per informarla del danno causato dagli allagamenti, fanghi e liquami. Indossa indumenti protettivi come stivali, tuta, guanti, occhiali e se necessario persino un mascherino. Scollega l’alimentazione e rimuovi tutti i componenti elettronici.

Togli dall’acqua tutto quello che è possibile, dai mobili agli scatoloni. Più velocemente riesci a portare gli oggetti all’asciutto e maggiori saranno le probabilità di salvarli. Rimuovi tappeti e imbottiture.

È improbabile che tu possa salvare tutto ciò che è troppo impregnato di liquame. La fonte di inondazione potrebbe non essere evidente, specialmente se l’allagamento si è verificato da un po’ di tempo e si è accumulata una grande quantità d’acqua e fanghi. Pensa quindi di chiudere l’utenza domestica e inizia a liberarti dell’acqua.

Il modo manuale, se ti puoi avvalere di un’uscita esterna funziona sempre. Puoi avvalerti degli scarichi stradali o altre superfici permeabili presenti nel quartiere e riversare l’acqua raccolta con i secchi e tiraacqua. Sbarazzarsi dell’acqua e asciugare bene la zona è la cosa più importante per prevenire la comparsa di muffe.

Dopo aver asciugato tutta l’acqua, dovrai utilizzare ventole e deumidificatori per asciugare l’area eliminando ogni traccia di umidità. Rimuovi dai muri tutto ciò che è stato a contatto con l’acqua e che può favorire ristagni, compresi i battiscopa e la carta da parati. Lascia aperte porte e finestre per creare un flusso incrociato di aria fresca che ti aiuti a ripulire l’aria.

Il movimento dell’aria è la più efficace fonte di essiccazione, indipendentemente dal fatto che sia calda o fredda. L’aspirazione dei fanghi è fondamentale per salvaguardare la struttura e prevenire la crescita di spore e batteri nocivi.

Questi patogeni potenzialmente pericolosi sono sempre presenti negli scantinati e si moltiplicano rapidamente negli spazi umidi, bui e caldi. Una volta asciugati i locali dovrai disinfettare l’intera area con prodotti appositi.

Anche se hai un’uscita esterna che ti aiuti con il deflusso dell’acqua, liberarsene potrebbe essere più difficile di quanto non pensi e potresti aver bisogno di un aiuto meccanico e di personale esperto che ti aiuti a capire cosa è possibile salvare e che ti garantisca da eventuali ritorni di fanghi e liquami.

Prosciugamenti vani allagati: come interviene lo spurgo?

Spesso siamo in grado di accorgerci a colpo d’occhio quando il danno dell’acqua nel seminterrato sovrasta le nostre forze, in quel caso non dobbiamo fare altro che chiamare un professionista esperto che ripristini la nostra casa o la nostra attività con velocità, precisione e attrezzature professionali all’avanguardia.

Per l’aspirazione di fanghi, rimozione dell’acqua e essiccazione strutturale rivolgiti con fiducia al nostro team di esperti che lavorerà per garantirti un rapido ritorno ad un luogo di lavoro o ad un ambiente domestico sicuri e asciutti.

Siamo in grado di aiutarti inoltre con i tubi rotti, l’acqua infiltrata, l’asciugatura di moquette e pareti, le rilevazioni a infrarossi, le riparazioni della muffa, eventuali pratiche amministrative e lo smaltimento dei materiali isolanti rimossi.

Autospurgo 24 è un servizio rapido e sicuro di asportazione fanghi e liquami, contattaci telefonicamente o attraverso il nostro form di contatto.