Pozzetti Prefabbricati

ll problema più comune con il sistema fognario è l’accumulo nel tempo di detriti, il che rallenta o arresta il normale scorrimento delle acque reflue, produce cattivi odori, provoca inondazioni e comporterebbe riparazioni lunghe e costose se non esistessero i pozzetti fognari prefabbricati.

I pozzetti prefabbricati in cemento prodotti dalla nostra ditta autospurgo consentono di intervenire con efficacia solo sul tratto di tubatura intasato, senza dover smantellare le pavimentazioni stradali pubbliche o private e rompere le tubazioni. Il pozzetto di ispezione è una parte fondamentale della rete fognaria perchè consente le rapide e asettiche operazioni di spurgo ripristinando il normale smaltimento delle acque.

Cosa sono i pozzetti prefabbricati in cemento?

I pozzetti in cemento consentono l’accesso dal piano stradale alla rete fognaria per la manutenzione, pulizia e areazione. I diversi elementi che formano i pozzetti prefabbricati in cemento a tenuta stagna sono destinati a reti di evacuazione o di risanamento che portano acque reflue, acque bianche o anche acque superficiali (pozzetti a secco) in regime gravitazionale o, occasionalmente a bassa pressione, installate sotto il livello stradale o pedonale.

Come è fatto un pozzetto prefabbricato?

I moduli di base in cemento prefabbricato sono elementi verticali costituiti da una base, con o senza spalla, dotata o no di guarnizioni flessibili per garantire una connessione a tenuta stagna con le tubazioni e altre parti modulari. I moduli sono prodotti secondo diversi layout per adattarsi ai diversi schemi fognari e possono essere combinati con le diverse misure dei condotti.

Allo stesso tempo, a seconda del tipo di tubo, nella base del modulo possono essere presenti più ingressi o uscite. Completata l’installazione degli elementi, questi vengono sigillati nelle giunture e il pozzetto chiuso con il coperchio amovibile.

Vedi anche  Svuotamento pozzi

I pozzetti prefabbricati sono un vantaggio?

I pozzetti prefabbricati in cemento fanno parte di quelle strutture la cui fabbricazione fuori sede contribuisce in modo significativo ad accelerare la costruzione e, una volta installate, facilitano le operazioni di pulizia e manutenzione. Installazioni che richiederebbero settimane, e a volte mesi, utilizzando i metodi tradizionali possono essere completate in pochi giorni da un team di installatori esperti.

I pozzetti in cemento sono formati da più parti modulari che si impilano uno sull’altra e consentono di ottenere la soluzione più adatta per ogni esecuzione e costituiscono un notevole risparmio rispetto ai pozzetti fabbricati in loco.

Oltre ad essere pozzetti completamente sigillati grazie all’utilizzo di giunti elastici in tutte le connessioni, ciascuna delle parti ha bulloni da trasporto che, tramite ganci, consentono di facilitare notevolmente sia il trasporto che il carico e lo scarico, nonché il posizionamento dei pezzi sul posto, fornendo maggiore velocità, semplicità e sicurezza all’esecuzione.

I pozzetti prefabbricati sono ecologici?

I metodi utilizzati per fabbricare questi elementi e l’uso di materiali di alta qualità garantiscono pienamente la qualità, la durata e la funzione di questi prodotti che, per essere in regola, devono rispondere agli standard stabiliti dalla normativa UNI EN 476-2011.

I pozzetti prefabbricati in cemento, utilizzati nella realizzazione di qualunque progetto sotterraneo possono essere trasferibili e riutilizzabili, inoltre l’impatto ambientale viene ridotto al minimo e le unità hanno una vita progettuale di almeno 30 anni.

Chiudi il menu
 
CHIAMA SUBITO 800145068

Chiama Ora!