WC Chimico

Noleggiare bagni chimici è fondamentale per le ditte edili che hanno costantemente dei cantieri in attivo, ma non solo! Il noleggio dei bagni mobili, standard, per disabili o con doccia, è molto comune anche per i privati durante le ristrutturazioni.

Un WC chimico è la struttura che consente di raccogliere le deiezioni umane in quei luoghi dove non sono disponibili fognature o fosse settiche. Il bagno chimico è una perfetta alternativa ai WC tradizionali che si adatta a tutte le esigenze e situazioni.

Note anche come gabinetto portatile, i bagni chimici sono unità sanitarie costituite da un apparecchio sanitario (water/ tazza) collocato su un serbatoio ermetico che immagazzina escrementi, e che, generalmente, contiene una soluzione chimica per facilitare la digestione e ridurre gli odori.

Chi Siamo?

Autospurgo 24 si occupa della fornitura di bagni mobili a privati ed aziende.

Pulizia e Manutenzione

Ci occupiamo del trasporto, dell’installazione, della manutenzione e della pulizia dei bagni.

Richiesta di Noleggio Bagni

Puoi effettuare la richiesta di preventivo GRATUITO tramite la nostra pagina dei contatti.

BAGNI CHIMICI: come funzionano?

Il bagno chimico è contenuto in un’unità prefabbricata in plastica, con una porta che può essere chiusa. I WC chimico possono variare in termini di qualità e prestazione, a partire da un’unità di base per finire ad unità di lusso con strutture per lavarsi le mani, anche con acqua calda.

Il WC chimico è stato adottato come soluzione temporanea, quando le fognature o le fosse settiche sono inadeguate o troppo distanti. Il contenuto iniziale della sostanza chimica raggiunge 40 o 160 usi, a seconda del modello.

Il bagno chimico è contenuto in un'unità prefabbricata in plastica

I pavimenti sono generalmente realizzati in materiale non assorbente e la finitura consente una facile pulizia. Molte volte c’è un mezzo di ventilazione attraverso un tubo che sbocca sul tetto.

Vedi anche  Servizio di Noleggio Bagni Chimici

Non avendo un raccordo con la fognatura o con una fossa settica, né un collegamento con un sistema che conduce a un impianto di trattamento delle acque (liquami), il bagno chimico deve essere svuotato frequentemente.

Quando la vasca di raccolta viene liberata, il contenuto viene pompato in una fognatura sanitaria o direttamente in un impianto di trattamento.

I bagni chimici chiamati anche wc chimico possono essere di vari colori e dimensioni. Esistono bagni mobili classici costituiti da una pavimentazione neutra di plastica o acciaio, da un water che ha lo scarico collegato ad una vasca di raccolta e munito di una leva o di un pedale con cui scaricare.

Ci sono altri bagni che sono dotati anche di un lavandino interno in cui è possibile lavarsi e asciugarsi le mani. Esistono bagni modificati con luci a led e adesivi o disegni, e infine si possono trovare anche bagni mobili di lusso, molto grandi, dotati di una certa tecnologia e formati da materiali pregiati.

Bagni ecologici al 100%

wc chimico è completamente ecologico: scopriamo il perché

Il bagno chimico è completamente ecologico: scopriamo il perché. I prodotti chimici utilizzati sono assolutamente biodegradabili e sicuri per l’ambiente e per le persone. Le moderne formule funzionano a base di nitrati con azione biologica. La formaldeide, utilizzata un tempo è fortemente irritante e viene sostituita da combinazioni con altre proprietà, come composti di ammonio quaternario, prodotti senza coloranti e con fragranze simili a quelle presenti in natura.

L’ultima generazione di prodotti si basa su batteri non patogeni e enzimi ibridi che costituiscono la migliore alternativa per l’ambiente, gli utenti di WC chimico e anche per le persone che lavorano nel settore del noleggio di bagno chimico.

Vedi anche  Servizio di Noleggio Bagni Chimici

Dove si può trovare il wc chimico?

Dove si può trovare wc chimico

Il wc chimico può essere fisso quando si trova in luoghi pubblici come in centri commerciali all’aperto o negli stadi, oppure possono essere affittati per un tempo che può variare, può servire per un lungo periodo o corto come per feste o eventi.

È molto facile trovarli nei cantieri perché ormai sono obbligatori. I datori di lavoro devono assicurarsi che i loro operai possano usufruire dei servizi igienici quando ne hanno bisogno. Ovviamente il datore di lavoro può scegliere la tipologia di bagno chimico che preferisce. 

Bagni Chimici chiamato anche wc chimico

Molto comodo per i cantieri è, l’opportunità di accostare più bagni per far si che più operai insieme possano usufruirne, e la possibilità di utilizzare cabine con bagni turchi cosi da mantenere un livello di igiene alto nonostante il poco tempo disponibile.

wc chimico: pro e contro

Degli aspetti molto positivi del bagno chimico sono la comodità e la velocità. Lo utilizziamo quando ne abbiamo bisogno, lo possiamo spostare ovunque e per qualsiasi evento, e inoltre tutto ciò che ci serve è presente all’interno di questo.

Un aspetto negativo è l’igiene. È possibile tenere pulito il bagno mobile ma spesso trovandosi in luoghi pubblici è difficile farlo.

Costo noleggio bagno chimico

wc chimico pro e contro

Ovviamente il costo varia rispetto alla grandezza del wc chimico al servizio di cui si ha bisogno. Per avete maggiori informazioni riguardo a servizi igienici di autospurgo 24, non esitare a contattarci, compilando la nostra form di contatto, o chiamando direttamente il nostro operatore cosi da poter rispondere a qualsiasi sua domanda, il preventivo è gratuito.

Chiudi il menu
 
CHIAMA SUBITO 800145068

Chiama Ora!