WC Chimico

Un WC chimico è la struttura che consente di raccogliere le deiezioni umane in quei luoghi dove non sono disponibili fognature o fosse settiche.

Note anche come gabinetto portatile, i bagni chimici sono unità sanitarie costituite da un apparecchio sanitario (water/ tazza) collocato su un serbatoio ermetico che immagazzina escrementi, e che, generalmente, contiene una soluzione chimica per facilitare la digestione e ridurre gli odori.

BAGNI CHIMICI: come funzionano?

Il bagno chimico è contenuto in un’unità prefabbricata in plastica, con una porta che può essere chiusa. I WC chimico possono variare in termini di qualità e prestazione, a partire da un’unità di base per finire ad unità di lusso con strutture per lavarsi le mani, anche con acqua calda.

Il WC chimico è stato adottato come soluzione temporanea, quando le fognature o le fosse settiche sono inadeguate o troppo distanti. Il contenuto iniziale della sostanza chimica raggiunge 40 o 160 usi, a seconda del modello.

Il bagno chimico è contenuto in un'unità prefabbricata in plastica

I pavimenti sono generalmente realizzati in materiale non assorbente e la finitura consente una facile pulizia. Molte volte c’è un mezzo di ventilazione attraverso un tubo che sbocca sul tetto.

Non avendo un raccordo con la fognatura o con una fossa settica, né un collegamento con un sistema che conduce a un impianto di trattamento delle acque (liquami), il bagno chimico deve essere svuotato frequentemente.

Quando la vasca di raccolta viene liberata, il contenuto viene pompato in una fognatura sanitaria o direttamente in un impianto di trattamento.

Bagni ecologici al 100%

wc chimico è completamente ecologico: scopriamo il perché

Il bagno chimico è completamente ecologico: scopriamo il perché. I prodotti chimici utilizzati sono assolutamente biodegradabili e sicuri per l’ambiente e per le persone. Le moderne formule funzionano a base di nitrati con azione biologica. La formaldeide, utilizzata un tempo è fortemente irritante e viene sostituita da combinazioni con altre proprietà, come composti di ammonio quaternario, prodotti senza coloranti e con fragranze simili a quelle presenti in natura.

Vedi anche  Servizio di Noleggio Bagni Chimici

L’ultima generazione di prodotti si basa su batteri non patogeni e enzimi ibridi che costituiscono la migliore alternativa per l’ambiente, gli utenti di WC chimico e anche per le persone che lavorano nel settore del noleggio di bagno chimico.

Chiudi il menu
 
CHIAMA SUBITO 800145068

Chiama Ora!