AUTOSPURGO 24

Anche il Lavaggio e Manutenzione Fognature e delle tubazioni
è un intervento che viene richiesto piuttosto frequentemente, anzi i professionisti del settore raccomandano vivamente di eseguirlo con la dovuta periodicità.

Se una fognatura è manutenuta in modo adeguato è molto meno probabile che venga interessata da:

  • guasti
  • intasamenti (foglie, detriti, feci di animali selvatici, ecc.)

Per queste ragioni, gli interventi di manutenzione vengono spesso affiancati all’operato di professionisti di altri settori, come quello della disinfestazione, per aiutare a tenere sotto controllo il rischio di intasamento a causa degli infestanti; operazioni di rimozione guano e allontanamento roditori, sono fondamentali per la manutenzione delle fognature.

Lavaggio Tubi: come e quando?

Noi del team di AUTOSPURGO 24 ci occupiamo del lavaggio tubi impianto idraulico e impianto fognario con la nostra proverbiale professionalità, muovendoci con la dovuta accortezza.

Dapprima viene analizzata la condizione della fognatura, successivamente si selezionano gli strumenti più adatti per il singolo caso: ugelli ad alta pressione con mandata a flusso continuo, pompe, Canal-Jet… le modalità tramite cui quest’azienda sa eseguire il lavaggio delle tubazioni fognarie sono molto variegate.

Lavaggio Tubi: come e quando?

Ci sono molte operazioni che chi abita in una casa può compiere affinché la sua abitazione sia sempre efficiente e garantisca la sua massima funzionalità. Ad esempio, non bisogna mai trascurare l’importanza di una pulizia periodica e approfondita degli scarichi fognari.

Noi uomini moderni godiamo infatti di un privilegio che in passato non hanno mai avuto i nostri antenati: quello di avere in casa l’acqua corrente e la possibilità di svolgere tutte le funzioni relative alla fisiologia del corpo in una stanza appositamente dedicata. Ma questo sistema funziona solo se ci si preoccupa di fare manutenzione costante.

Ecco perché è importante rivolgersi ad un’azienda di fiducia, che sia in grado di svolgere in modo professionale l’operazione di Lavaggio e Manutenzione Fognature e delle tubazioni.

La manutenzione delle tubature fognarie

Eseguire la manutenzione delle tubature fognarie in tutta l’Italia non è un’attività che si possa improvvisare: è necessario rivolgersi sempre a chi conosce bene il suo mestiere e lo svolge da anni con competenza, e soprattutto usando i macchinari e i prodotti più adeguati.

Per prima cosa bisogna sapere quando è arrivato il momento di rivolgersi ad una società di autospurgo: non bisognerebbe mai attendere che si crei una stretta necessità o un’urgenza, ad esempio con il cattivo odore che sale dai sanitari, o addirittura in presenza di un riflusso maleodorante degli scarichi.

Purtroppo, infatti, è inevitabile che con il tempo le tubazioni diventino meno efficienti. I residui di sporco si accumulano lungo le pareti rendendo sempre più stresso lo spazio attraverso il quale possono defluire i rifiuti.

Non bisogna mai aspettare il momento in cui le tubature sono completamente ostruite, ma chiamare l’azienda di autospurgo in tutta Italia per eseguire la normale operazione di routine di lavaggio. eseguiamo:

  • lavaggio tubi termosifoni
  • lavaggio tubi riscaldamento
  • lavaggio tubi impianto idraulico
  • lavaggio tubi acqua calda
  • lavaggio tubi condizionatore / lavaggio tubi aria condizionata
  • lavaggio tubi climatizzatore

Come si esegue il Lavaggio Chimico Tubazioni?

Come si esegue il Lavaggio Chimico Tubazioni?

La procedura per la pulizia delle tubature degli scarichi fognari non è complicata, ma necessita di strumentazioni apposite e soprattutto di personale che conosca bene il suo mestiere e lo esegua con rapidità e con buoni risultati. Anche il tempo di esecuzione del Lavaggio Chimico Tubazioni è importante, per creare minor disagio possibile a chi si trova a vivere nella palazzina o nell’abitazione interessata dall’intervento di pulizia.

La prima cosa che la ditta deve fare è individuare il pozzetto di scarico delle fognature: infatti è da lì che i macchinari intervengono per la pulizia delle tubazioni. Dopodiché si procedere con il primo lavaggio, che viene eseguito con un getto di acqua ad alta pressione.

Non vengono usati prodotti specifici, poiché la materia chimica non avrebbe altro effetto che ostruire ulteriormente le tubature: basta la semplice potenza del getto d’acqua per eliminare e mandare via gli accumuli più grandi di sporco. Dopo questa prima operazione ne segue una seconda che viene eseguita con un macchinario chiamato canal jet.

Come funziona il canal jet?

Il sistema canal jet funziona sullo stesso presupposto della pompa di acqua ad alta pressione, ma con una maggiore precisione. Infatti è dotato di un ugello direzionabile che ha lo scopo di individuare gli accumuli più ostici da rimuovere, ad esempio quelli di calcare. Il getto di acqua viene quindi direzionato con assoluta precisione verso le zone critiche, che vengono ripulite fino in fondo.

L’operatore della macchina procedere fino a quando la tubatura oggetto della pulizia non è stata completamente liberata. In questo modo l’intervento successivo dell’autospurgo non dovrà avvenire che dopo un certo periodo di tempo. Per un po’ il proprietario di casa potrà essere tranquillo che le sue condotte fognarie funzionano a pieno regime.

Perché eseguire periodicamente il lavaggio dei tubi?

A volte si fa fatica a spendere del denaro per ottenere un servizio che non sembra immediatamente necessario. Bisogna sempre pensare però che a volte intervenire in modo tempestivo previene dal dover affrontare disagi e spese molto maggiori nel futuro.

La manutenzione degli scarichi delle fognature e anche delle acque chiare in un’abitazione è un’operazione che bisogna svolgere ad intervalli regolari proprio per evitare di incorrere in problemi gravi. Un piccolo accorgimento in più oggi aiuta a prevenire molti pensieri domani: i professionisti del settore garantiscono risultati ottimali e duraturi nel tempo.

Contattaci subito per avere il Lavaggio Chimico Tubazioni.